Il locale

Storico locale valdostano nel centro di Aosta

L’Hostaria del Calvino è un locale caratteristico valdostano con taverna in pietra, denominata crotta, situato ad Aosta. Ti aspettiamo nel nostro locale suggestivo per stupirti con un trionfo di sapori ispirato alla cucina tradizionale locale, un interessante connubio tra la cucina mediterranea e quella transalpina.
Contatta il locale

Osteria di importanza storica

Punto di riferimento per gli amanti della cucina locale, l’Hostaria del Calvino nasce per omaggiare un personaggio storico molto importante, Giovanni Calvino, immortalato anche in un quadro all’interno del locale.

La storia narra che il 25 febbraio del 1536 alle 11:30 il giovane prete protestante fu cacciato dal Conseil des Commis e intraprese la strada del ritorno verso il Gran S. Bernardo in Svizzera. Calvino era infatti giunto ad Aosta per cercare di convertire i valdostani al Protestantesimo. Ancora oggi, le campane della Cattedrale della città suonano alle 11:30 precise per ricordare l'evento.

Taverna in pietra caratteristica

L’Hostaria del Calvino è un locale caratteristico valdostano con taverna in pietra, composto da 5 sale situate su 3 piani differenti.

Nel periodo invernale il numero dei coperti a sera è di circa 170, mentre durante la stagione estiva è possibile arrivare anche a 230 coperti. 

Le foto del nostro locale

L’Hostaria del Calvino ti aspetta nel centro di Aosta. Guarda le foto per scoprire più da vicino il locale.
Vieni a visitare il nostro locale, telefona ora per prenotare un tavolo
Prenota un tavolo
Share by: